Maltempo: trasporto ferroviario regolare in Calabria
Dopo i rallentamenti e gli stop alla circolazione di stamane, è tornato regolare il traffico sulla ferrovia Jonica tra Melito di Porto Salvo e Condofuri (interrotta dalle 6.20 alle 7.15 per rimozione alberi e detriti caduti sui binari), e tra Villa San Giovanni e Bagnara (allerta pluviometrica a Favazzina). Ripristinata anche la circolazione tra Palmi e Rosarno, bloccata a causa di una manifestazione alla stazione di Gioia Tauro, con conseguente occupazione dei binari.
Questi i comunicati di FsNews:
Reggio Calabria, 7 novembre 2014
È tornata regolare la circolazione ferroviaria fra Bagnara e Villa San Giovanni (linea Paola – Reggio Calabria), rallentata da questa notte, in via precauzionale, per le abbondanti piogge.
I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 20 minuti.
—————-
Reggio Calabria, 7 novembre 2014
È ripreso alle 12.15 il traffico ferroviario fra Rosarno e Palmi (linea Lamezia Terme – Reggio Calabria), sospesa dalle 10.50 per l’occupazione dei binari nella stazione di Gioia Tauro da parte di manifestanti estranei al Gruppo FS Italiane.
Nel corso dell’interruzione i treni hanno registrato ritardi fino a 90 minuti, mentre alcuni Regionali sono stati cancellati o limitati nel percorso di viaggio.
——————–
Reggio Calabria, 7 novembre 2014
È ripresa alle 7.20 la circolazione ferroviaria fra Melito di Porto Salvo e Condofuri (linea Melito P.S. – Roccella Jonica), sospesa dalle 6.10 per la caduta di rami e detriti sui binari provocata dalle avverse condizioni meteo.
I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 50 minuti.