Maltempo 24/01: situazione aggiornata circolazione ferroviaria
Aggiornamento ore 17.00:
Riattivato alle 17.10, come comunica RFI, Gestore dell’infrastruttura nazionazale, il traffico ferroviario sulla linea Lamezia Terme – Catanzaro Lido, interrrotto dalle 8.30 per un movimento franoso fra Marcellinara e Lamezia Terme Nicastro.
Nel corso dell’interruzione la mobilità è stata garantita da un servizio sostitutivo con autobus.
Aggiornamento ore 12.00:
Catanzaro Lido – Crotone: In via di regolarizzazione la circolazione tra Catanzaro Lido e Crotone, lungo la quale si sono registrati ritardi fino a 60 minuti.
Catanzaro Lido – Lamezia TC: Prosegue la SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA tra Lamezia TC e Catanzaro Lido in seguito ad un movimento franoso avvenuto tra Marcellinara e Lamezia Terme Nicastro. Attivato servizio bus sostitutivo.
Linee RFI:
Ore 8.30
Linea Lamezia Terme – Catanzaro Lido: circolazione sospesa per movimento franoso fra Marcellinara e Lamezia Terme Nicastro. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana, Gestore dell’infrastruttura nazionale.
Attivato servizio sostitutivo con autobus.
Linea Catanzaro Lido – Crotone: circolazione rallentata in via precauzionale.
RFI, Gestore dell’infrastruttura nazionale, informa che i convogli in viaggio subiranno ritardi fino a 50 minuti ed è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale.
tratto da FSNews.it
Linee FC:
Si segnala che nella mattinata è stata riattivata la circolazione ferroviaria sulla tratta Catanzaro Città – Soveria Mannelli delle Ferrovie della Calabria, dopo la sospensione in via precauzionale disposta nel pomeriggio di ieri (23/01).
La situazione sulla ferrovia jonica nella giornata di ieri (foto Protezione Civile Calabria).