Circolazione ferroviaria: disagi sulle linee calabresi
AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO 2017
Dalle 8.40 la circolazione sulla ferrovia Lamezia TC – Catanzaro Lido è sospesa per un movimento franoso tra Lamezia T Nicastro e Marcellinara. Attivato servizio bus sostitutivo.
Circolazione rallentata, con ritardi fino a 60 minuti, anche tra Crotone e Catanzaro Lido.
Aggiornamento ore 12: circolazione verso la normalità tra Crotone e Catanzaro Lido, perdura la sospensione della circolazione sulla CZ Lido – Lamezia TC, con attivazione di servizio bus sostitutivo.
23 GENNAIO 2017
Dalle 15.20 la circolazione ferroviaria sulla linea Reggio Calabria – Rosarno ha subito alcuni rallentamenti per un problema tecnico al sistema di alimentazione elettrica dei treni fra Villa San Giovanni-Cannitello e Bagnara.
Dalle 17.15 sta tornando progressivamente alla normalità. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana, Gestore dell’infrastruttura nazionale.
I treni hanno subìto ritardi fino a 40 minuti. Alcuni treni sono stati limitati nel percorso.
tratto da FSnews.it
Dalle 18.20 la circolazione ferroviaria sulla linea Paola – Sapri è rallentata per un problema tecnico a un treno fermo fra Capo Bonifati e Diamante.
Rete Ferroviaria Italiana, Gestore dell’infrastruttura nazionale, informa che i convogli in viaggio registrano ritardi fino a 30 minuti.
In corso le operazioni di recupero del convoglio.
tratto da FSNews.it
Disagi anche sulla linea ferroviaria jonica, dove a causa del maltempo diversi treni hanno subito ritardi e rallentamenti fino a 50 minuti. Si sono registrati in particolare forti rallentamenti tra Bova e Palizzi, in corso di normalizzazione, a causa delle forti mareggiate. Ritardi anche sulla Catanzaro Lido – Sibari.
foto tratta dalla pagina Facebook della Protezione Civile Calabria.