Incidente Crotone 16 Novembre 1989 – Il 30 Dicembre una commemorazione in stazione a Crotone

ANNIVERSARIO 16 NOV. 2013 9

Italia Nostra di Crotone in collaborazione con l’associazione FerrovieinCalabria, FILT-CGIL ed i Familiari delle vittime del 16 novembre 1989, invitano la cittadinanza a partecipare ad un incontro presso la stazione ferroviaria di Crotone in data Martedì 30 dicembre alle ore 11.00.

Dopo l’omaggio floreale in onore delle vittime dell’incidente ferroviario, si farà visita al piccolo, originale presepe allestito da un ferroviere nel binario uno della stazione, segno di speranza e di augurio di ripresa per la linea ferroviaria jonica, dopo decenni di colpevole abbandono.

Ancora una volta, le associazioni ribadiranno che il patrimonio ferroviario è un bene pubblico che va fruito da tutti i cittadini, che il diritto alla mobilità non può essere garantito solo a pochi italiani, che l’isolamento da infrastrutture sta fortemente penalizzando la Calabria. Sarà indirizzato un appello al neo presidente della Regione, Mario Oliverio, affinchè rivolga attenzione ed impegno per il potenziamento del trasporto ferroviario lungo la rete ferroviaria jonica a livello regionale e con i collegamenti nazionali. Infine, sarà esaminato il nuovo orario ferroviario di Trenitalia con alcune luci e tante ombre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *